Bonifico Bancario
Una volta che avrete ricevuto la mail di conferma di “Registrazione dell’ordine” potrete effettuare il bonifico bancario presso la banca BNL (IBAN IT80A0100520400000000003626 intestato a: Erresse). Nella causale del bonifico ricordate di riportare il numero “ID Ordine” (riportato sulla mail) assegnato al vostro ordine. Non appena il bonifico sarà andato a buon fine la merce sarà spedita. Se il bonifico non viene accreditato entro 7gg l’ordine viene annullato automaticamente dal sistema.
PayPal
Il funzionamento di Paypal è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario: dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro, effettuare pagamenti online velocemente. Inoltre PayPal rispetta i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie antifrode che proteggono ogni transazione. Se avete già un account PayPal e decidete di acquistare con questa modalità, dopo l’invio dell’ordine verrete diretti alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove vi basterà inserire le vostre credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.
Se volete usufruire di questa modalità di pagamento ma non siete registrati al servizio PayPal visitate il sito www.paypal.it.
Stripe
Stripe semplifica e aiuta a rendere più fluide e sicure tutte le fasi del processo di acquisto e di tesoreria di una transazione, accetta tutti tipi di carte di credito. Stripe è un’azienda leader nella gestione delle transazioni on-line conforme agli standard internazionali per la protezione dei dati e aderente ai protocolli di sicurezza dei circuiti VISA, MasterCard, American Express.
Stripe sottintende allo standard PCI per il quale è stato certificato livello 1, attualmente il più rigoroso nell’ambito dei pagamenti.
Tramite questa funzionalità non sarà infatti lo shop online a gestire i dati sensibili delle carte che verranno invece trasferiti al server sicuro Stripe senza ‘passaggi’ intermedi (www.stripe.com).
Sempre tramite Stripe sono anche attivi i seguenti sistemi di pagamento:
SOFORT
È una modalità di pagamento basata su bonifico
GiroPay
Giropay è una modalità di pagamento tramite bonifico bancario online offerta da oltre 1500 banche in Germania.
Ideal
iDEAL è una modalità di pagamento dei Paesi Bassi che consente ai clienti di completare le transazioni online utilizzando i propri identificativi bancari.
Klarna
Klarna offre opzioni di pagamento flessibili che consentono ai clienti di scegliere quando e come pagare un acquisto. Con Klarna viene suddiviso il costo dell’acquisto in 3 rate senza interessi, che verranno addebitate sulla carta di credito ogni 30 giorni.
Scalapay
Offre la possibilità di pagare a rate o semplicemente più tardi, senza interessi, online.
Fatturazione
Per gli ordini che in fase di registrazione riportano i dati per la fatturazione (partita iva e indirizzo di fatturazione) viene emessa la fattura in fase di spedizione: la fattura viene inviata contestualmente all’ordine e inserita nel pacco. In caso di necessità diverse, la fattura può essere inviata in formato elettronico (via e-mail): la richiesta in tal senso deve essere fatta in fase di inserimento dell’ordine.
Rimborso IVA sugli articoli che si intendono esportare al di fuori dell’Unione Europea
Se hai effettuato un ordine su www.erresse-shop.it , sei domiciliato o residente fuori dall’Unione Europea e intendi esportare personalmente i tuoi articoli fuori dall’UE, puoi richiedere un rimborso dell’IVA, dietro presentazione della relativa fattura (consulta la procedura sottostante).
Per ricevere un rimborso dell’IVA, l’ammontare totale dell’ordine deve superare EUR 154,94 (IVA inclusa), deve trattarsi di acquisti per uso personale e gli articoli devono essere da te personalmente trasportati fuori dall’UE entro 3 mesi da quando li hai ricevuti.
Per ottenere il rimborso dell’IVA, dovrai seguire la seguente procedura:
- Richiedi la tua fattura all’indirizzo [email protected] subito dopo aver effettuato l’ordine e prima che venga spedito, indicando:
- Il tuo nome e cognome completi, come indicati sul tuo passaporto
- Il paese in cui è stato rilasciato il tuo passaporto
- Il numero del tuo passaporto
- La data di scadenza del tuo passaporto
- Il tuo indirizzo di residenza estera. Il domicilio o residenza devono essere necessariamente all’estero.
NOTA: La fattura verrà intestata all’indirizzo associato alla modalità di pagamento, che dovrà coincidere con l’indirizzo di residenza all’estero.
Ricorda, inoltre, che l’ordine deve essere spedito in Italia. Di conseguenza l’indirizzo di spedizione dell’ordine deve essere italiano.
- Ricevuta la fattura da ERRESSE, presentala (insieme all’articolo acquistato) all’ufficio doganale per farvi apporre il visto che attesta l’uscita del tuo articolo dal territorio dell’UE
- Entro quattro mesi da quando hai ricevuto l’articolo, rispedisci la fattura timbrata dall’ufficio doganale ad ERRESSE tramite mail a [email protected] in formato pdf oppure in originale al seguente indirizzo:
ERRESSE
Via fratelli Villa 11
20863 Concorezzo (MB )
ITALY
Una volta ricevuta la tua fattura timbrata entro i termini richiesti, ERRESSE provvederà a effettuare il rimborso dell’IVA sulla stessa carta di credito utilizzata per l’ordine. Non accettiamo richieste di rimborsi IVA tramite fax. Ti ricordiamo che puoi richiedere la fattura subito dopo aver effettuato l’ordine, prima che questo venga spedito.