Spedizione e consegna
ERRESSE SHOP - MONZA ITALY
Erresse opera in Italia, Unione Europa (UE) ed Extra UE*.
*Per i clienti Extra UE, dopo aver effettuato il login, gli articoli saranno visualizzati automaticamente senza tasse (IVA 22% in Italia).
Per le spedizioni effettuate in paesi Extra UE, i costi doganali e fiscali dei paesi destinatari sono a carico del destinatario.
Attenzione: per spedizioni in paesi non elencati inviare una mail di richiesta a [email protected].
Disponibilità
La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.
Esistono diversi livelli di disponibilità:
- Prodotto disponibile: il prodotto a catalogo è a magazzino, puoi ordinarlo e in poco tempo arriverà a casa tua o potrai ritirarlo direttamente in negozio.
- Prodotto disponibile in alcuni giorni: il prodotto sarà disponibile in “…” (viene indicato il numero di giorni lavorativi di approvvigionamento). Per essere sicuro di avere il prodotto desiderato ti conviene ordinarlo subito per non rimanere senza!
- Prodotto disponibile su ordinazione: il prodotto è ordinabile e normalmente disponibile in 5-7 giorni lavorativi.
Attenzione: le tempistiche di approvvigionamento presso il nostro magazzino (indicate nella scheda prodotto) si basano sullo storico di disponibilità dei fornitori. Anche se lavoriamo sempre al meglio per offrire tempi di evasione più brevi possibile, i tempi indicati non sono comunque in alcun modo vincolanti.
Tempi di spedizione e stato dell’ordine
Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene normalmente entro 1/2 giorni lavorativi con i corrieri espressi DHL o TNT da quando l’ordine passerà allo stato “completato”.
In tutto il resto del mondo spediamo tra 2/6 giorni lavorativi con i corrieri Fedex, UPS o DHL a seconda delle zone.
La data di spedizione che troverete sull’e-mail di evasione ordine indica il giorno in cui affidiamo il vostro ordine al corriere per la consegna presso l’indirizzo da voi indicato. Questa data può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici che non direttamente imputabili a Erresse.
Gli ordini con consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carte di credito accettate: VISA, American Express, MasterCard e CartaSì); la modalità di pagamento con bonifico bancario prolunga il tempo di spedizione.
Sarete informati passo-passo sullo stato dell’ordine via e-mail e potrete seguire la spedizione attraverso il codice di tracking che vi sarà indicato (www.tnt.it, www.dhl.it o www.ups.it, www.fedex.com)
Se siete utenti registrati potrete accedere in ogni momento a queste informazioni all’interno del sito attraverso il vostro account.
Attenzione: premesso che ci affidiamo a corrieri nazionali/internazionali di provata affidabilità e con adeguate strutture per garantire tempi brevi e tracciabilità della spedizione, i tempi indicati di consegna sono quelli garantiti dai corrieri in situazioni normali e non tengono in considerazione eventi straordinari (eventi atmosferici, scioperi, periodi festivi, ecc.). Facciamo sempre il possibile per farvi ricevere velocemente quanto ordinato ma non siamo in grado di garantire la data di consegna poichè è un’attività che esula dal nostro operato.
Costi di Trasporto
Le spedizioni sono gratuite in Italia per gli ordini superiori a 50€. Al di sotto dei 50 €, il costo di spedizione è di 6,10€. Per le spedizioni verso l’estero il costo varia in base al peso e viene specificato nella pagina di riepilogo prima del pagamento.
Costi aggiuntivi
Se la spedizione viene respinta, non ritirata (per qualsiasi motivo) o l’indirizzo indicato non è corretto tutte le spese derivanti da giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente.
Pagamenti
Bonifico Bancario
Una volta che avrete ricevuto la mail di conferma di “Registrazione dell’ordine” potrete effettuare il bonifico bancario presso la banca BNL (IBAN IT80A0100520400000000003626 intestato a: Erresse). Nella causale del bonifico ricordate di riportare il numero “ID Ordine” (riportato sulla mail) assegnato al vostro ordine. Non appena il bonifico sarà andato a buon fine la merce sarà spedita. Se il bonifico non viene accreditato entro 7gg l’ordine viene annullato automaticamente dal sistema.
Carta di Credito
Per il pagamento con carta di credito ci siamo affidati a Key Client (www.keyclient.it) di Cartasì del Gruppo ICBPI (Istituto Centrale delle banche Popolari Italiane), azienda leader nella gestione delle transazioni on-line conforme agli standard internazionali per la protezione dei dati e aderente ai protocolli di sicurezza dei circuiti VISA, MasterCard, American Express. Quando effettuerete il pagamento con carta di credito sarete indirizzati sul sito sicuro di Key Client in modo da garantirvi totale sicurezza grazie alla connessione in modalità protetta da SSL a 128 Bit. Al termine della transazione riceverete una mail di conferma da parte di Key Client.
PayPal
Il funzionamento di Paypal è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario: dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro, effettuare pagamenti online velocemente. Inoltre PayPal rispetta i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie antifrode che proteggono ogni transazione. Se avete già un account PayPal e decidete di acquistare con questa modalità, dopo l’invio dell’ordine verrete diretti alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove vi basterà inserire le vostre credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.
Se volete usufruire di questa modalità di pagamento ma non siete registrati al servizio PayPal visitate il sito www.paypal.it.
Stripe
Stripe semplifica e aiuta a rendere più fluide e sicure tutte le fasi del processo di acquisto e di tesoreria di una transazione, accetta tutti tipi di carte di credito.
Stripe sottintende allo standard PCI per il quale è stato certificato livello 1, attualmente il più rigoroso nell’ambito dei pagamenti.
Tale standard viene garantito anche all’azienda che usufruisce del servizio grazie alla libreria nativa STRIPE.JS.
Tramite questa funzionalità non sarà infatti lo shop online a gestire i dati sensibili delle carte che verranno invece trasferiti al server sicuro Stripe senza ‘passaggi’ intermedi (www.stripe.com).
Ricevimento del vostro acquisto
Alcuni consigli per la ricezione della merce:
- Controllate che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato dal corriere;
- Controllate che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
- Se possibile, disimballate subito il prodotto e verificate che non ci siano danni;
- In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrete immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Dopodiché inviateci subito la segnalazione scrivendo all’e-mail [email protected]. La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Documento di Acquisto
La merce viene inviata insieme alla packing list (documento di riepilogo degli articoli ordinati) e allo scontrino fiscale e/o fattura. I documenti sono inseriti all’interno del pacco e hanno validità come documento di prova di acquisto.
Attenzione: nel caso in cui il pacco debba essere spedito senza il “Documento di Acquisto” (es. regalo) la richiesta deve essere indicata nelle NOTE dell’ordine . In questo caso il documento di acquisto verrà inviato all’acquirente in formato elettronico all’e-mail indicata al momento dell’ordine.
Responsabilità
Ai sensi dell’articolo 1510 del Codice Civile la proprietà di una merce venduta affidata ad un vettore per la consegna, passa al destinatario nell’esatto momento in cui la consegna al vettore stesso viene fatta. Il vettore trasporta quindi in interesse e per conto del destinatario merce di proprietà di quest’ultimo.