Tempi e costi

Attenzione: premesso che ci affidiamo a corrieri nazionali/internazionali di provata affidabilità e con adeguate strutture per garantire tempi brevi e tracciabilità della spedizione, i tempi  indicati di consegna sono quelli garantiti dai corrieri in situazioni normali e non tengono in considerazione eventi straordinari (eventi atmosferici, scioperi, periodi festivi, ecc.). Facciamo sempre il possibile per farvi ricevere velocemente quanto ordinato ma non siamo in grado di garantire la data di consegna poiché è un’attività che esula dal nostro operato.

È possibile farsi recapitare il proprio acquisto a qualsiasi indirizzo oppure anche presso l’access point di un vettore convenzionato.

I tempi di spedizione variano da 1 a 6 giorni lavorativi in base alla tipologia di prodotto ordinato.

I tempi di spedizione indicati nelle pagine prodotto del sito, pur essendo costantemente ed attentamente controllati, sono puramente indicativi e possono subire variazioni particolarmente in occasione di Festività, saldi, periodi di punta ed in base alla lontananza della destinazione da raggiungere. Le isole e le località disagiate richiedono generalmente qualche giorno in più.

Le spese di spedizione variano a seconda della dimensione e peso dei prodotti e dell’indirizzo di consegna e sono espressamente riportate nella pagina del checkout. 

Per i paesi non espressamente citati in fase di checkout contattateci all’indirizzo mail [email protected] per ricevere il dettaglio dei costi.

Una volta selezionato l’indirizzo di consegna, il sistema calcolerà in automatico il costo di spedizione.

Italia: gratuite per ordini superiore ai 60 euro. Il costo di spedizione è di 6,10€. 

Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Estonia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria: gratuite per ordini superiori a 100€

NB: Per le spedizioni verso l’estero il costo varia in base al peso e viene specificato nella pagina di riepilogo prima del pagamento.

Tempi di spedizione e stato dell’ordine

Extra UE

Per i clienti Extra UE, dopo aver effettuato il login, gli articoli saranno visualizzati automaticamente senza tasse (IVA 22% in Italia).

Per le spedizioni effettuate in paesi Extra UE, i costi doganali e fiscali dei paesi destinatari sono a carico del destinatario.

Attenzione: per spedizioni in paesi non elencati inviare una mail di richiesta a [email protected]

La data di spedizione che troverete sull’e-mail di evasione ordine indica il giorno in cui affidiamo il vostro ordine al corriere per la consegna presso l’indirizzo da voi indicato. Questa data può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici che non direttamente imputabili a Erresse.

Gli ordini con consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carte di credito accettate: VISA, American Express, MasterCard, Klarna, Scalapay, Paypal, Ideal, Bancontact, Amazon Pay, ApplePay o Googlepay); la modalità di pagamento con bonifico bancario prolunga il tempo di spedizione.

Sarete informati passo-passo sullo stato dell’ordine via e-mail e potrete seguire la spedizione attraverso il codice di tracking che vi sarà indicato (www.tnt.it, www.dhl.com, www.fedex.com)

Se siete utenti registrati potrete accedere in ogni momento a queste informazioni all’interno del sito attraverso il vostro account.

Costi aggiuntivi

Se la spedizione viene respinta, non ritirata (per qualsiasi motivo) o l’indirizzo indicato non è corretto tutte le spese derivanti da giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente.

Ricevimento del vostro acquisto

Alcuni consigli per la ricezione della merce:

  • Controllate che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato dal corriere;
  • Controllate che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
  • Se possibile, disimballate subito il prodotto e verificate che non ci siano danni;
  • In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrete immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviateci subito la segnalazione scrivendo all’e-mail [email protected]. La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Documento di Acquisto

La merce viene inviata insieme alla packing list (documento di riepilogo degli articoli ordinati) e allo scontrino fiscale e/o fattura. I documenti sono inseriti all’interno del pacco e hanno validità come documento di prova di acquisto.

Attenzione: nel caso in cui il pacco debba essere spedito senza il “Documento di Acquisto” (es. regalo) la richiesta deve essere indicata nelle NOTE dell’ordine . In questo caso il documento di acquisto verrà inviato all’acquirente in formato elettronico all’e-mail indicata al momento dell’ordine.

Responsabilità

Ai sensi dell’articolo 1510 del Codice Civile la proprietà di una merce venduta affidata ad un vettore per la consegna, passa al destinatario nell’esatto momento in cui la consegna al vettore stesso viene fatta. Il vettore trasporta quindi in interesse e per conto del destinatario merce di proprietà di quest’ultimo.