Spedizione consegna

Erresse opera in Italia, Europa (EU), Canada*,Australia e USA*, extraUE (Svizzera e Norvegia): Germania, Austria, Olanda, Danimarca, Belgio, Regno Unito, Spagna, Francia (incluso il principato di Monaco), Lussemburgo, Polonia, Repubblica Ceca, Croazia, Czech Republic, Slovacchia, Slovenia, Ungheria,Finlandia, Grecia, Irlanda, Malta, Portogallo, Romania, Svezia e USA*,AUSTRALIA* e CANADA*, Svizzera* e Norvegia*.

*Clienti USA, CANADA, AUSTRALIA e ExtraUE*: dopo aver effettuato il “log-in” con il vostro indirizzo USA/CANADA/AUSTRALIA/SVIZZERA/NORVEGIA gli articoli saranno visualizzati automaticamente senza tasse (VAT/IVA: 22% in Italia).

NB: per spedizioni in paesi non elencati inviare una mail di richiesta a info@erresse-shop.it.

Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all'interno della pagina di dettaglio prodotto.

Esistono diversi livelli di disponibilità:

  • Prodotto disponibile: il prodotto a catalogo è a magazzino, puoi ordinarlo e in poco tempo arriverà a casa tua o potrai ritirarlo direttamente in negozio.
  • Prodotto disponibile in alcuni giorni: il prodotto sarà disponibile in "..." (viene indicato il numero di giorni lavorativi di approvvigionamento). Per essere sicuro di avere il prodotto desiderato ti conviene ordinarlo subito per non rimanere senza!
  • Prodotto disponibile su ordinazione: il prodotto è ordinabile e normalmente disponibile in 5-7 giorni lavorativi

N.B. Le tempistiche di approvvigionamento presso il nostro magazzino (indicate nella scheda prodotto) si basano sullo storico di disponibilità dei fornitori. Anche se lavoriamo sempre al meglio per offrire tempi di evasione il più breve possibile i tempi indicati non sono comunque in alcun modo vincolanti.

Tempi di spedizione e stato dell'ordine

Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene normalmente entro 1/2 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine con il corriere espresso TNT o con il corriere espresso SDA.

La data di spedizione che troverete sulla mail di evasione ordine indica il giorno in cui affidiamo il vostro ordine al corriere per la consegna presso l'indirizzo da voi indicato. Questa data può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici.

Gli ordini con consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito: sono accettate VISA, MasterCard e CartaSì); la modalità di pagamento con bonifico bancario prolunga il tempo di spedizione.

Sarete informati passo-passo sullo stato dell'ordine via e-mail e potrai seguire la spedizione attraverso il codice di tracking che vi sarà indicato (link: http://www.tnt.it/  o  http://www.sda.it).

Se siete utenti registrati potrete accedere in ogni momento a queste informazioni all'interno del sito attraverso il vostro account. 

N.B. Premesso che ci affidiamo a corrieri nazionali/internazionali, di provata affidabilità e con adeguate strutture, per garantire tempi brevi e tracciabilità della spedizione, i tempi  indicati di consegna sono quelli garantiti dai corrieri in situazioni normali e non tengono in considerazione eventi straordinari (eventi atmosferici, scioperi, periodi festivi, ecc.). Facciamo sempre il possibile per farvi ricevere velocemente quanto ordinato ma non siamo in grado di garantire la data di consegna poichè è un'attività che esula dal nostro operato. 

Costo di Trasporto

Per l'Italia il costo di trasporto e imballo è un importo fisso pari a 9,00 € (iva compresa).

Per tutti gli ordini (spediti in Italia) con importo totale superiore a 70€ netto (dal totale vanno esclusi eventuali buoni acquisto/sconto) il trasporto e imballo verrà effettuato gratuitamente.

Gli ordini possono essere ritirati direttamente presso il negozio (via Segantini snc - Monza (MB)): verrete avvisati da una mail per il ritiro presso il negozio.

Gli orari del negozio sono: lunedì: chiuso; martedì giovedì: 10,00 - 15,00 ; mercoledì, venerdì e sabato: 10,00-12,30; 15,30-19,00.

Costi aggiuntivi

Se la spedizione viene respinta, non ritirata (per qualsiasi motivo) o l'indirizzo indicato non è corretto tutte le spese derivanti da giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente.

 

Pagamento

Le forme di pagamento disponibili sono: Bonifico Bancario, addebito su Carta di Credito e PayPal.

Bonifico Bancario: Una volta che avrete ricevuto la mail di conferma di "Registrazione dell' ordine" potrete effettuare il bonifico bancario presso la banca BNL (IBAN IT80A0100520400000000003626 intestato a: Erresse). Nella causale del bonifico ricordate di riportare il numero "ID Ordine" (riportato sulla mail) assegnato al vostro ordine. Non appena il bonifico sarà andato a buon fine la merce sarà spedita. Se il bonifico non viene accreditato entro 7gg l'ordine viene annullato automaticamente dal sistema.

Carta di Credito: Per il pagamento con carta di credito ci siamo affidati a Cartasì-Key Client (www.keyclient.it) di Cartasì del Gruppo ICBPI (Istituto Centrale delle banche Popolari Italiane), azienda leader nella gestione delle transazioni on-line conforme agli standard internazionali per la protezione dei dati e aderente ai protocolli di sicurezza dei circuiti VISA e MasterCard. Quando effettuerete il pagamento con carta di credito sarete indirizzati sul sito sicuro di Cartasì-Key Client in modo da garantirvi totale sicurezza grazie alla connessione in modalità protetta da SSL a 128 Bit. Al termine della transazione riceverete una mail di conferma da parte di Cartasì-Key Client.

PayPal: Il funzionamento di Paypal è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario: dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro, effettuare pagamenti online velocemente. Inoltre PayPal rispetta i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie antifrode che proteggono ogni transazione. Se avete già un account PayPal e decidete di acquistare con questa modalità, dopo l'invio dell'ordine verrete diretti alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove vi basterà inserire le vostre credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.
Se volete usufruire di questa modalità di pagamento ma non siete registrati al servizio PayPal visitate il sito www.paypal.it.

Ricevimento del vostro acquisto

Alcuni consigli per la ricezione della merce:

  • Controllate che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato dal corriere.
  • Controllate che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Se possibile, disimballate subito il prodotto e verificate che non ci siano danni.
  • In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrete immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviateci subito la segnalazione compilando il modulo sul sito. nell'area Contattaci: Scheda Contatto. La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Documento di Acquisto

La merce viene inviata insieme alla packing list (documento di riepilogo degli articoli ordinati) e allo scontrino fiscale e/o fattura. I documenti sono inseriti all'interno del pacco e hanno validità come documento di prova di acquisto.

NB: Nel caso in cui il pacco debba essere spedito senza il "Documento di Acquisto" (es. regalo) la richiesta deve essere indicata nelle NOTE dell'ordine . In questo caso il documento di acquisto verrà inviato all'acquirente in formato elettronico alla mail indicata al momento dell'ordine.

Responsabilità

Ai sensi dell'articolo 1510 del Codice Civile la proprietà di una merce venduta affidata ad un vettore per la consegna, passa al destinatario nell' esatto momento in cui la consegna al vettore stesso viene fatta. Il vettore trasporta quindi in interesse e per conto del destinatario merce di proprietà di quest'ultimo.