INFORMAZIONI SUGLI ACQUISTI

Erresse vende in Italia, Unione Europa (UE) ed Extra UE*.

*Per i clienti Extra UE, dopo aver effettuato il login, gli articoli saranno visualizzati automaticamente senza tasse (IVA 22% in Italia).

Per le spedizioni effettuate in paesi Extra UE, i costi doganali e fiscali dei paesi destinatari sono a carico del destinatario.

Attenzione: per spedizioni in paesi non elencati inviare una mail di richiesta a [email protected].

Le spedizioni sono gratuite in Italia per gli ordini superiori a 50€. Al di sotto dei 50 €, il costo di spedizione è di 6,10€. Per le spedizioni verso l’estero il costo varia in base al peso e viene specificato nella pagina di riepilogo prima del pagamento.

Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene normalmente entro 1/2 giorni lavorativi con i corrieri espressi DHL o TNT da quando l’ordine passerà allo stato “completato”.

In tutto il resto del mondo spediamo tra 2/6 giorni lavorativi con i corrieri Fedex, UPS o DHL a seconda delle zone.

La data di spedizione che troverete sull’e-mail di evasione ordine indica il giorno in cui affidiamo il vostro ordine al corriere per la consegna presso l’indirizzo da voi indicato. Questa data può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici che non direttamente imputabili a Erresse.

Gli ordini con consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carte di credito accettate: VISA, American Express, MasterCard e CartaSì); la modalità di pagamento con bonifico bancario prolunga il tempo di spedizione.

Alcuni consigli per la ricezione della merce:

  • Controllate che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato dal corriere;
  • Controllate che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
  • Se possibile, disimballate subito il prodotto e verificate che non ci siano danni;
  • In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrete immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviateci subito la segnalazione scrivendo all’e-mail [email protected]. La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tutti i prodotti commercializzati da ERRESSE-SHOP.IT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di vendita con scontrino) che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza verranno forniti da ERRESSE-SHOP.IT che risponderà all’indirizzo [email protected].

Tutte le informazioni sulle garanzie le trovate alla pagina Termini e condizioni.

ACCOUNT E NEWSLETTER

Sì, l’iscrizione alla nostra newsletter è assolutamente gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto. Iscriversi è un modo per essere sempre aggiornato sulle promozioni e novità dei nostri brand.

Per annullare l’iscrizione alla newsletter è sufficiente utilizzare il link posto alla fine di ognuna di queste (annulla iscrizione).

Per cambiare l’indirizzo e-mail associato al tuo account, effettua il login nella fascia verde in alto a destra, seleziona la voce “dettagli account” e procedi inserendo il nuovo indirizzo e-mail, conferma la tua scelta cliccando il tasto “salva le modifiche”.

Non preoccuparti se hai dimenticato la password del tuo account. Utilizza il link “password dimenticata” inserisci la tua e-mail o il tuo nome utente e riceverai le indicazioni per reimpostarla.

Erresse attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati personali e alla necessità di trattarli secondo i requisiti legislativi italiani (Decreto Legislativo n. 196/03). Puoi trovare informazioni più dettagliate al riguardo nell’area Privacy e Cookies con i link posti nella fascia nera in basso a sinistra in ogni pagina.