Termini e Condizioni

Ambito territoriale

Erresse (ERRESSE con sede legale in via Segantini snc - 20900 MONZA (MB) - Partita IVA 07502490969 - CF: RRNSFN63E02I441M - Registro REA: MB-1878743) accetta ordini con consegna solo nei paesi indicati nella pagina "Spedizione consegna".

Documento di acquisto

Per ogni ordine effettuato Erresse emette scontrino e lista di dettaglio del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004 (lo scontrino sarà inviato insieme alla merce). I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella lista di dettaglio. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione dello scontrino e della lista di dettaglio stessa.

Nel caso in cui il cliente necessiti di Fattura dovrà inserire i relativi dati necessari (Partita Iva e intestazione fiscale) in fase di registrazione dell'ordine. Non è possibile richiedere la fattura in un secondo momento.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Erresse al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono essere incompleti e non totalmente esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.

La dicitura "In Magazzino" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Erresse si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Erresse.

Ricezione dell'ordine

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Erresse mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio via mail riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. In calce alla mail di Ricezione dell'Ordine verrà inviato al cliente il contenuto dei "Termini e Condizioni" accettati in fase di conferma d'ordine. Pertanto l'invio della suddetta mail formalizza a tutti gli effetti l' accettazione del Contratto di Acquisto tra il cliente ed ERRESSE.

Effettuando l'ordine sul sito Erresse-shop.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all'e-mail di accettazione del contratto.

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del Dlgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a ERRESSE-SHOP.IT un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3; questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare via mail a info@erresse-shop.it una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a: ERRESSE-SHOP.IT. Ricevuta la raccomandata, ERRESSE-SHOP.IT invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a ERRESSE-SHOP.IT entro 10 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da ERRESSE-SHOP.IT; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di articolo presente nel documento di vendita ERRESSE-SHOP.IT; qualora il bene dovesse riportare un numero di articolo diverso da quanto segnalato nel documento di vendita, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (Nota: nel caso di restituzione delle merci, Vi suggeriamo l'utilizzo di un corriere espresso di Vs. fiducia al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato);
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ERRESSE-SHOP.IT darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• ERRESSE-SHOP.IT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ERRESSE-SHOP.IT provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato (escluse le spese di spedizione), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, o PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario del documento di vendita).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ERRESSE-SHOP.IT accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ERRESSE-SHOP.IT provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Resi

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati (previa autorizzazione da parte di Erresse) dovrà provvedere alla spedizione (a proprie spese) esclusivamente presso la sede operativa con le modalità che verranno comunicate. Non verranno accettate spedizione di reso non autorizzate e saranno respinte al mittente.

Spedizione

Tempi di spedizione e stato dell'ordine

Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene normalmente entro 1/2 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine con il corriere espresso TNT o con il corriere espresso TWS/SDA.

La data di spedizione che troverete sulla mail di evasione ordine indica il giorno in cui affidiamo il vostro ordine al corriere per la consegna presso l'indirizzo da voi indicato. Questa data può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici.

Gli ordini con consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (PayPal o carta di credito: sono accettate VISA, MasterCard e CartaSì); la modalità di pagamento con bonifico bancario prolunga il tempo di spedizione.

Sarete informati passo-passo sullo stato dell'ordine via e-mail e potrai seguire la spedizione attraverso il codice di tracking che vi sarà indicato (link: http://www.tnt.it/ o http://www.sda.it).

Se siete utenti registrati potrete accedere in ogni momento a queste informazioni all'interno del sito attraverso il vostro account.

N.B. Premesso che ci affidiamo a corrieri nazionali/internazionali, di provata affidabilità e con adeguate strutture, per garantire tempi brevi e tracciabilità della spedizione, i tempi indicati di consegna sono quelli garantiti dai corrieri in situazioni normali e non tengono in cosiderazione eventi straordinari (eventi atmosferici, scioperi, periodi festivi, ecc.). Facciamo sempre il possibile per farvi ricevere velocemente quanto ordinato ma non siamo in grado di garantire la data di consegna poichè è un'attività che esula dal nostro operato.

Costo di Trasporto

Per l'Italia il costo di trasporto e imballo è un importo fisso pari a 9,00 € (iva compresa).

Per tutti gli ordini con importo totale superiore a 70€ netto (dal totale vanno esclusi eventuali buoni acquisto/sconto) il trasporto e imballo verrà effettuato gratuitamente.

Gli ordini possono essere ritirati direttamente presso il negozio (via Segantini snc - Monza (MB)): verrete avvisati da una mail per il ritiro presso il negozio.

Gli orari del negozio sono: lunedì: chiuso; martedì e giovedì: 10,00-13,00; 15,30-16,30   mercoledì e venerdì: .10,00-13,00; 15,30-18,30

Costi addizionali:

Se la spedizione viene respinta (per qualsiasi motivo), non ritirata o l'indirizzo comunicato dal cliente non è corretto (per qualsiasi motivo) tutte le spese derivanti da restituzione, giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente stesso.

Ricevimento del vostro acquisto

Alcuni consigli per la ricezione della merce:

  • Controllate che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato dal corriere.
  • Controllate che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Se possibile, disimballate subito il prodotto e verificate che non ci siano danni.
  • In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrete immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviateci subito la segnalazione compilando il modulo sul sito. nell'area Contattaci: Scheda Contatto. La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Documento di Acquisto

La merce viene inviata insieme alla packing list (documento di riepilogo degli articoli ordinati) e allo scontrino fiscale e/o fattura. I documenti sono inseriti all'interno del pacco e hanno validità come documento di prova di acquisto ai fini di legge e delle normative relative alla garanzia del produttore.

NB: Nel caso in cui il pacco debba essere spedito senza il "Documento di Acquisto" (es. regalo) la richiesta deve essere indicata nelle NOTE dell'ordine . In questo caso il documento di acquisto verrà inviato all'acquirente in formato elettronico alla mail indicata al momento dell'ordine.

FATTURAZIONE

Per gli ordini che in fase di registrazione riportano i dati per la fatturazione (partita iva e indirizzo di fatturazione) viene emessa la fattura in fase di spedizione: la fattura viene inviata contestualmente all'ordine e inserita nel pacco. In caso di necessità diverse, la fattura può essere inviata in formato elettronico (via e-mail): la richiesta in tal senso deve essere fatta in fase di inserimento dell'ordine.

Responsabilità

Ai sensi dell'articolo 1510 del Codice Civile la proprietà di una merce venduta affidata ad un vettore per la consegna, passa al destinatario nell' esatto momento in cui la consegna al vettore stesso viene fatta. Il vettore trasporta quindi in interesse e per conto del destinatario merce di proprietà di quest'ultimo.

GARANZIE

1. Tutti i prodotti commercializzati da ERRESSE-SHOP.IT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di vendita con scontrino) che riceverà insieme ai beni acquistati

2. garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza verranno forniti da ERRESSE-SHOP.IT che risponderà all'indirizzo info@erresse-shop.it

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ERRESSE-SHOP.IT.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da ERRESSE-SHOP.IT non coprono:
- la sostituzione dei consumabili
- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da ERRESSE-SHOP.IT,
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)

In ogni caso, ERRESSE-SHOP.IT non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all'ordine di ERRESSE-SHOP.IT.

3 .La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ERRESSE-SHOP.IT provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ERRESSE-SHOP.IT.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nota Bene: ai prodotti IMPORT non è applicabile il DOA.

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione ERRESSE-SHOP.IT, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a ERRESSE-SHOP.IT per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente ed ERRESSE si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. 

Per le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.