Termini e Condizioni

Ambito territoriale

Erresse (ERRESSE con sede legale in via Zucchi 28/C - 20900 MONZA (MB) - Partita IVA 07502490969 - Registro REA: MB-1878743) accetta ordini con consegna solo nei paesi indicati nella pagina "Spedizione consegna".

Documento di acquisto

Per ogni ordine effettuato Erresse emette scontrino e lista di dettaglio del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004 (lo scontrino sarà inviato insieme alla merce). I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella lista di dettaglio. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione dello scontrino e della lista di dettaglio stessa.

Nel caso in cui il cliente necessiti di Fattura dovrà inserire i relativi dati necessari (Partita Iva e intestazione fiscale) in fase di registrazione dell'ordine. Non è possibile richiedere la fattura in un secondo momento.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Erresse al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono essere incompleti e non totalmente esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.

La dicitura "In Magazzino" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Erresse si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Erresse.

Ricezione dell'ordine

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Erresse mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio via mail riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. In calce alla mail di Ricezione dell'Ordine verrà inviato al cliente il contenuto dei "Termini e Condizioni" accettati in fase di conferma d'ordine. Pertanto l'invio della suddetta mail formalizza a tutti gli effetti l' accettazione del Contratto di Acquisto tra il cliente ed ERRESSE.

Effettuando l'ordine sul sito Erresse-shop.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all'e-mail di accettazione del contratto.

Diritto di recesso

Ai sensi della legge vigente (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Erresse un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Erresse una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
 
 ERRESSE
 Via Segantini snc
 20900 MONZA (MB)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Erresse provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Erresse entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Non sono accettate, per nessun motivo, spedizioni di merce senza la previa autorizzazione all'invio da parte di ERRESSE (numero di RMA): in questo caso la merce sarà respinta al mittente.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni espresse nei punti seguenti:

1)  il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, supporti, ecc...);
2)  il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, garanzia, ecc...);
3)  per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Erresse, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro);
4)  va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
5)  a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. Sono altresì a carico del cliente le spese di spedizione per la sostituzione del prodotto
6)  la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
7)  in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Erresse darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
8)  Erresse non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
9)  al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino anche parzialmente rovinati, Erresse provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
10) fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Erresse provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (escluse le spese di spedizione, se comprese nell'offerta saranno stornate dal rimborso 9€), entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
11) resta inteso che sono a carico del cliente i costi di spedizione del bene (anche nel caso in cui i costi di spedizione siano stati offerti con l'acquisto del bene) ed eventuali costi accessori che non saranno rimborsati in alcun caso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Erresse accerti:
a)  l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
b)  l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, supporti, manuali, parti, ...);
c)  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Erresse, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Resi

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati (previa autorizzazione da parte di Erresse) dovrà provvedere alla spedizione (a proprie spese) esclusivamente presso la sede operativa con le modalità che verranno comunicate. Non verranno accettate spedizione di reso non autorizzate e saranno respinte al mittente.

Spedizione

Tempi di spedizione e stato dell'ordine

Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene normalmente entro 1/2 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine con il corriere espresso TNT o con il corriere espresso TWS/SDA.

La data di spedizione che troverete sulla mail di evasione ordine indica il giorno in cui affidiamo il vostro ordine al corriere per la consegna presso l'indirizzo da voi indicato. Questa data può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici.

Gli ordini con consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito: sono accettate VISA, MasterCard e CartaSì); la modalità di pagamento con bonifico bancario prolunga il tempo di spedizione.

Sarete informati passo-passo sullo stato dell'ordine via e-mail e potrai seguire la spedizione attraverso il codice di tracking che vi sarà indicato (link: http://www.tnt.it/ o http://www.sda.it).

Se siete utenti registrati potrete accedere in ogni momento a queste informazioni all'interno del sito attraverso il vostro account.

N.B. Premesso che ci affidiamo a corrieri nazionali/internazionali, di provata affidabilità e con adeguate strutture, per garantire tempi brevi e tracciabilità della spedizione, i tempi indicati di consegna sono quelli garantiti dai corrieri in situazioni normali e non tengono in cosiderazione eventi straordinari (eventi atmosferici, scioperi, periodi festivi, ecc.). Facciamo sempre il possibile per farvi ricevere velocemente quanto ordinato ma non siamo in grado di garantire la data di consegna poichè è un'attività che esula dal nostro operato.

Costo di Trasporto

Per l'Italia il costo di trasporto e imballo è un importo fisso pari a 9,00 € (iva compresa).

Per tutti gli ordini con importo totale superiore a 70€ netto (dal totale vanno esclusi eventuali buoni acquisto/sconto) il trasporto e imballo verrà effettuato gratuitamente.

Gli ordini possono essere ritirati direttamente presso il negozio (via Zucchi, 28/c - Monza (MB)): verrete avvisati da una mail per il ritiro presso il negozio.

Gli orari del negozio sono: lunedì: chiuso; martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato: 10,00-12,30; 15,30-19,00.

Costi addizionali:

Se la spedizione viene respinta (per qualsiasi motivo), non ritirata o l'indirizzo comunicato dal cliente non è corretto (per qualsiasi motivo) tutte le spese derivanti da restituzione, giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente stesso.

Ricevimento del vostro acquisto

Alcuni consigli per la ricezione della merce:

  • Controllate che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato dal corriere.
  • Controllate che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Se possibile, disimballate subito il prodotto e verificate che non ci siano danni.
  • In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrete immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviateci subito la segnalazione compilando il modulo sul sito. nell'area Contattaci: Scheda Contatto. La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Documento di Acquisto

La merce viene inviata insieme alla packing list (documento di riepilogo degli articoli ordinati) e allo scontrino fiscale e/o fattura. I documenti sono inseriti all'interno del pacco e hanno validità come documento di prova di acquisto ai fini di legge e delle normative relative alla garanzia del produttore.

NB: Nel caso in cui il pacco debba essere spedito senza il "Documento di Acquisto" (es. regalo) la richiesta deve essere indicata nelle NOTE dell'ordine . In questo caso il documento di acquisto verrà inviato all'acquirente in formato elettronico alla mail indicata al momento dell'ordine.

FATTURAZIONE

Per gli ordini che in fase di registrazione riportano i dati per la fatturazione (partita iva e indirizzo di fatturazione) viene emessa la fattura in fase di spedizione: la fattura viene inviata contestualmente all'ordine e inserita nel pacco. In caso di necessità diverse, la fattura può essere inviata in formato elettronico (via e-mail): la richiesta in tal senso deve essere fatta in fase di inserimento dell'ordine.

Responsabilità

Ai sensi dell'articolo 1510 del Codice Civile la proprietà di una merce venduta affidata ad un vettore per la consegna, passa al destinatario nell' esatto momento in cui la consegna al vettore stesso viene fatta. Il vettore trasporta quindi in interesse e per conto del destinatario merce di proprietà di quest'ultimo.

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente ed ERRESSE si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti non consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Termini e Condizioni, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Monza (MB). Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le clausole delle sopra indicate "Termini e Condizioni".