Partner selezionati da Erresse

 

 

In questa pagina abbiamo voluto riportare i principali partner selezionati per voi, raccontandovi la loro storia, la filosofia e le scelte produttive che ne fanno leader nei loro settori.

Gli elementi principali che li rendono unici sono: Qualità, Affidabilità e Design.

 

Staub è un marchio di fama internazionale e apprezzato dagli chef per le sue qualità.

Siamo esigenti nello sviluppo e nella produzione dei nostri prodotti, siano essi in ghisa o in ceramica.

Il vero gusto dell’eccellenza.

Fin dal 1974, con la creazione delle prime cocotte (le pentole in ghisa per la cottura a fuoco lento), Staub ha una  sola ambizione: raggiungere la perfezione.
Staub disegna e progetta articoli di alta qualità che uniscono tradizione e modernità: i segreti della cucina tradizionale realizzati con materiali d’avanguardia.
Non è un caso se Staub è diventato un marchio di riferimento prima in Francia e poi in tutto il mondo. I più grandi chef a livello internazionale, tra cui Paul Bocuse, scelgono i prodotti Staub per la loro qualità ineccepibile, e li utilizzano quotidianamente sia per cucinare che per la  presentazione in tavola, nei loro prestigiosi ristoranti.
La fabbrica è stata fondata da Francis Staub in Alsazia, regione della Francia nota per la sua raffinata gastronomia, e produce in territorio francese tutti i suoi articoli in ghisa smaltata. Per le sue caratteristiche, la ghisa smaltata può essere impiegata su tutti i tipi di piani cottura, compreso quello a induzione.
Staub propone anche un’ampia gamma di prodotti in ceramica, complementare alla gamma in ghisa, poiché consente altri utilizzi (microonde, gratin, ecc.).

http://www.staub.fr/

 

Berti: una lunga storia di ferro, di fuoco, di mani sapienti.

Chi lo inizia, lo finisce. E lo sigla con le sue iniziali. E ne dichiara il Valore.

Alle Coltellerie Berti, ogni coltello è prodotto dalle mani di un solo artigiano, della stessa persona. Chi lo inizia, lo finisce. È questa l'essenza del Metodo Artigianale della Famiglia Berti, che dal 1895 mantiene la vera gioia di possedere un vero coltello artigianale nel solco della Tradizione più autentica, ed il lavoro in una condizione veramente umana. Ed è per dichiarare questo con forza, che da oggi, ogni coltello Berti porterà incise sulla lama le iniziali dell'artigiano che lo ha prodotto.

Un Oggetto, per il fatto stesso di esistere da secoli, diventa testimonianza di Civiltà.

Andrea Berti

http://www.coltellerieberti.it/default.asp

 

Azienda inglese nata nel 1946 deve il suo successo ai prodotti esclusivi che hanno mantenuto nel tempo la qualità dei materiali, la ricerca continua di standard costruttivi elevati e un design inconfondibile...il design Dualit!

Il marchio Dualit si distingue per le prestazioni elevate, durata nel tempo, confermata da garanzie di lunga scadenza, e qualità certificata e premiata.

Nessun fronzolo. Nessun trucco. Nessun compromesso. E' Dualit!

Ispirato da inventiva, imprenditorialità, istinto coraggioso.
Dualit continua a crescere seguendo il suo istinto, identificando le necessità dei suoi clienti, alla ricerca continua di soddisfare i desideri della sua clientela e tesa al superamento di ogni aspettativa.

Attenzione alla massima qualità e all'ottima costruzione dei prodotti.
Ogni prodotto è disegnato e ingegnerizzato verso i più alti parametri di qualità, a volte re-ingegnerizzato e spesso migliorato, e, prima di quadagnare il marchio Dualit, testato ai massimi criteri di stress-test fino alla distruzione.

E possono mantenere il marchio Dualit solo, e solo se, tutti gli elementi del processo costruttivo ottengono l'approvazione del severo controllo Qualità Dualit.


Fieri della reputazione accreditata nell'industria del catering, dai clienti e dagli chef più prestigiosi. 
La presenza ben radicata nei ristoranti e negli hotel di tutto il mondo fornisce a Dualit le migliori credenziali possibili in ogni cucina.
Questi risultati sono ottenuti dai prodotti costruiti per durare, dove le performance sono prioritarie e la affidabilità è una parte integrante della progettazione.

 

http://www.dualit.com/   http://www.giannini.it/33.ASP?catalogueCatId=728

Brionvega

 

 

 

Brionvega é famosa per i suoi apparecchi radio e radiotelevisivi. Fin dalla sua nascita nel 1945, ha fatto del design uno dei principi fondamentali e caratterizzanti della sua filosofia produttiva. Gli apparecchi della Brionvega sono creati per le persone con una sensibilità particolare per la bellezza delle forme: per coloro, insomma, che sono in grado di apprezzare ciò che é bello, poiché hanno vissuto e maturato precise esperienze estetiche.

Oggi, l'interesse per il design non è più esclusivo di una ristretta elite, ma é caratteristico di un pubblico sempre più vasto che ne segue attentamente lo sviluppo. Come fare, però, per distinguere nella moltitudine di prodotti ed articoli di design, l'oggetto veramente autentico che non conosce nè mode nè tendenze?
Mario Bellini, Richard Sapper, Marco Zanuso, i fratelli Achille Castiglioni, Piergiacomo Castiglioni, Hannes Wettstein e Ettore Sottsass, designer di fama mondiale, rispondono a questa domanda: le loro creazioni per Brionvega concretizzano la ricerca da parte dell'uomo di oggetti che si distinguono per una bellezza che si pone al di fuori e al di là di ogni moda.
Essi volgono tutta la propria attenzione alle molteplici relazioni che intercorrono tra l'uomo e l'oggetto d'uso quotidiano.

Le creazioni di Brionvega sono presenti nei più famosi musei del mondo: Moma di New York, Jolla in California, Museo d'arte moderna di Osaka...la massima espressione del design e qualità ingegneristica italiana presente nel mondo.

http://www.brionvega.it/

Wald  

Wald® è il risultato di un riuscito mix fatto di tradizione, internazionalizzazione, comunicazione, design, innovazione, ricerca dei materiali. Oggetti tratti da memorie artigiane con un'interpretazione originale di colori, tecniche e forme  della tradizione.

La Filosofia Wald:


Conservare le memorie artigianali
Nelle forme e nei colori delle nostre creazioni si fondono l’atmosfera delle cose di una volta, utili e durature, con la funzionalità del vivere contemporaneo.
Nascono emozioni sensoriali per assaporare ancora il valore autentico delle cose. 
 
Un valore che dura nel tempo
Nella casa e per ogni idea regalo gli oggetti Wald ricreano uno stile unico e inconfondibile perchè non segue la mutevole tendenza del momento...

Il territorio ha fatto la differenza
Tramandare quanto la nostra terra ci ha affidato, l’amore per la casa, per la famiglia, la passione per il lavoro, la voglia di vivere il cambiamento delle stagioni con il piacere di portare sempre nuovi colori e profumi in casa e nel quotidiano.
Ritrovare il gusto per la semplicità e la gioia del convivio.

Un progetto che ha la sua massima espressione nell’assortimento delle collezioni, davvero unico nel suo genere che comunicano il fascino della tradizione senza rinunciare alla funzionalità, alla fantasia e alla creatività, con la costante ricerca di una qualità superiore e tanta attenzione dedicata ai particolari.

http://www.wald.it/

 

La storia aziendale di ZWILLING J.A. HENCKELS inizia il 13 giugno 1731 sotto il segno dei gemelli.
Allora, Peter Henckels registrò il marchio dei gemelli, oggi conosciuto in tutto il mondo, nel ruolo dei fabbricanti di coltelli di Solingen.
ZWILLING è perciò uno dei marchi più antichi al mondo.

Un´azienda moderna con un´antica tradizione. Nel 1818 fu inaugurata la prima succursale a Berlino. Seguita, nel 1883, dal punto vendita a New York come base di partenza per l´espansione mondiale. Oggi il marchio è rappresentato in ogni parte del mondo.
 
ZWILLING J.A. HENCKELS offre prodotti in acciaio di alta qualità per la cucina, la tavola e la cura della persona.

Per tradizione ZWILLING J.A. HENCKELS impiega esclusivamente uno speciale acciaio prodotto secondo una propria formulazione, la cosiddetta colata speciale. Questo acciaio viene poi affinato con un trattamento criostatico. Il risultato è un coltello che si distingue per elevata durezza, flessibilità e eccellente resistenza alla corrosione.
 
Il meglio in fatto di funzionalità e design.
 

Chi se ne intende valuta un prodotto ZWILLING J.A. HENCKELS non solo con gli occhi, ma soprattutto con le mani. Lavorare senza affaticare la mano, taglio perfetto senza sforzo. Per affettare grossolanamente o finemente. Con il coltello o con le forbici.

Design classico e qualità superiore. Per produrre un paio di forbici occorrono fino a 40 fasi di lavorazione, la maggior parte delle quali devono necessariamente essere eseguite a mano.

http://www2.zwilling.com/it-IT/

 

La CERERIA BELFORTE è specializzata nella produzione di diffusori candele profumate, vasi in cera e complementi d'arredo che si distinguono per il design, lo stile italiano e la cura dei dettagli. Tutti i prodotti sono realizzati ad opera di designer e artigiani d'esperienza. BELFORTE produce secondo rigorosi principi etici e di rispetto dell'ambiente.
La stretta collaborazione fra qualificati esperti di marketing e di sviluppo prodotto, l'impiego di materie prime pregiate, l'abilità artigianale e gli accurati controlli di qualità in tutte le fasi di lavorazione sono le ragioni che rendono le nostre produzioni uniche ed esclusive, in grado di soddisfare le aspettative di ogni fascia di clientela. 

BELFORTE rappresenta il partner ideale per tutti i professionisti che si occupano di decorazione d'interni e per tutti coloro che amano il design e desiderano allestimenti d'atmosfera.

"Dicono che sia scienza quella dei profumi, un’esaltazione piacevole di sostanze naturali o preparate artificialmente. Io so che è ricerca, passione, attesa.
Il profumo è molto più che un odore. E’ molto più che il ricordo di un fiore. Il profumo è il potere di un’immagine, è il fascino di lasciarsela addosso e renderla per sempre. E’ ciò che tutti vogliono. E’ l’eterno ritorno.
Nasce con me Belforte “la fabbrica delle cose profumate”, che ruba il nome al piccolo borgo tardo medievale, roccaforte delle mie infantili estati trascorse assieme con la mia famiglia. Là, nella calura estiva, accaldata e trasognante, mi tuffavo tra il verde dell’erba e l’azzurro del cielo …solo io e l’odore di giallo, le ginestre."

http://www.belfortecandle.com/

 

Passione per il design, attenzione alla qualità e al dettaglio , altissima tecnologia per un progetto che si potrebbe definire “visionario”.
 
La volontà di mettere una grande capacità industriale (oggi tra le più importanti a livello europeo) al servizio della creatività per dar vita ad una collezione ricca di elementi innovativi, sofisticati, in linea con la più importante tradizione del made in Italy, una sorta di workshop permanente.
Un nuovo progetto come naturale evoluzione di una lunga tradizione. Un progetto audace, coraggioso, innovativo.
 
Il presupposto da cui nasce l’idea del prodotto KnIndustrie è immediato e presto detto: semplificare l’esperienza d’uso degli utensili per cucinare, cuocere e presentare il cibo a tavola. Un sogno che ha preso vigore dall’esperienza diretta, dall’osservazione e dal dialogo con chef affermati, professionisti e persone comuni che ci hanno raccontato il loro modo di vivere la cucina, il loro modus operandi, il modo di muoversi nello spazio, confidandoci i limiti e gli svantaggi degli strumenti moderni.
Ma è l’incontro con Rodolfo Dordoni che rende realmente realizzabile il progetto: un grande progettista in grado di trasformare il “sogno” in realtà.
 
“Dare agli oggetti che ci circondano una nuova chiave lettura: alta tecnologia, tradizione regionale , cultura gastronomica internazionale e attenzione all’ambiente rappresentano le direttrici lungo le quali la collezione si vuole muovere.”
 
Una collezione ricca di utensili di grande qualita’: un gradevole gioco che esalta e ridefinisce , senza stravolgere, le caratteristiche di ogni oggetto.
Prodotti versatili e flessibili nell’uso, realizzati con materie prime accuratamente scelte, seguendo una filosofia eco-sostenibile e lavorati per ottenere il risultato tecnologico più performante.
 
Oggetti che svolgono in modo professionale il proprio compito in fase di preparazione dei cibi ma che diventano eleganti pezzi da portata quando appaiono in tavola. Dall’altro oggetti considerati per tradizione decorativi che in cucina si trasformano inaspettatamente in veri e propri strumenti di cottura grazie ai materiali utilizzati per la loro realizzazione.
Pentole e padelle che assumono l’aspetto di sofisticati piatti servire, bellissimi portafrutta, insalatiere, risottiere ; vassoi, tradizionali nell’aspetto, utilizzabili sul gas, nel forno, sulle piastre a induzione per grigliare verdure, pesce, scaldare il pane, cuocere la pizza e molto altro.
 
Meno spazio necessario e maggiore funzionalita’, ma soprattutto professionalita’ in cucina ed eleganza in tavola.

http://knindustrie.com/

 

 

LA MISSION DI ILLYCAFFÈ

Grazie al nostro entusiasmo, al nostro lavoro in team e ai nostri valori, vogliamo deliziare tutti coloro che, nel mondo, amano la qualità della vita, attraverso il migliore caffè che la natura possa offrire, esaltato dalle migliori tecnologie nonché dall’emozione e dal coinvolgimento intellettuale che nascono dalla ricerca del bello in tutto quello che facciamo.

VISIONE
Essere il punto di riferimento dell’eccellenza e della cultura del caffè, l’azienda più innovativa, che propone i migliori prodotti, sistemi di preparazione e luoghi di consumo. Grazie a questo, crescere e diventare leader dell’alta gamma a livello globale, creando valore per i nostri stakeholder.

VALORI
I nostri valori fondamentali sono la passione per l’eccellenza, intesa come amore per il bello e il ben fatto, e l’etica, intesa come costruzione di valore nel lungo termine attraverso la sostenibilità, la trasparenza e la valorizzazione delle persone. Vogliamo migliorare la qualità di vita dei nostri stakeholder, guidati dalla passione in tutto quello che facciamo.


Sostenibilità certificata
illycaffè è la prima azienda al mondo, nel marzo 2011, ad avere ottenuto da DNV (Det Norske Veritas) la certificazione “Responsible Supply Chain Process” che ne attesta la sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva e, in particolare, nei rapporti che intrattiene con i propri fornitori: i coltivatori di caffè.

   www.illy.it